Tempo di lettura: 1min

Fondi Multi - Asset, i 10 più venduti nel 2014

2/18/2015

Nella top ten in Europa anche due prodotti italiani di Gestielle ed Eurizon Capital, stando ai dati Cerulli Associates. Sul podio...


Sono due i fondi gestiti da SGR italiane che salgono nella top 10 dei prodotti multi - asset più venduti in Europa nel 2014. Il primo dei fondi tricolore nella parte più alta della classifica è un prodotto di Gestielle (gruppo Banco Popolare), Gestielle Cedola Multi Asset, che stando all’ultimo report di Cerulli Associates sull’industria europea dei fondi comuni si piazza al quarto posto con una raccolta netta da gennaio a novembre 2014 di 2,27 miliardi di euro.

Il secondo italiano in classifica è un prodotto Eurizon Capital (gruppo Intesa Sanpolao): Eurizon Cedola Attiva Più Luglio 2019, l’altro fondo nella top 10, che sale al decimo posto con flussi netti per 1,52 miliardi di euro. Sul gradino più alto podio nel 2014 troviamo Allianz Global Investors Fund - Allianz Income and Growth con una super raccolta di 5,78 miliardi di euro, davanti a Morgan Stanley - Diversified Alpha Plus a 3,54 miliardi e Ethna - AKTIV E a 2,49 miliardi di euro.

Al quinto e sesto posto due prodotti della scozzese Standard Life: Standard Life Global Absolute Return Strategies con una raccolta netta di 2,15 miliardi e Standard Life Investments Global - Global Absolute Return Srategies con flussi netti per 1,99 miliardi di euro. Al settimo posto, si piazza Nordea 1 - Stable Return Fund (1,95 miliardi), all’ottavo Schroder ISF - Global Multi Asset Income (1,61 miliardi), al non First Eagle Amundi International Fund a 1,56 miliardi di euro.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?