Generali Investments: due mandati Volksbank diventano ESG

Cambia la politica di investimento di due comparti gestiti in delega dall'asset manager del Leone
26/05/2016 | Massimo Morici

Cambiano la politica di investimento e la denominazione di due comparti di VOBA FUND con obiettivo di rendimento assoluto, VOBA FUND – Money Plus e VOBA FUND – Flex, collocati in Italia in esclusiva da Banca Popolare - Volksbank e la cui gestione è affidata in delega a Generali Investments. Lo comunica Generali Investments in una nota, ricordando che i due comparti mutano il proprio nome rispettivamente in VOBA - Responsible Bond Plus e VOBA - Responsible Flex.

L’analisi finanziaria tradizionale del portafoglio è affiancata da un rigoroso metodo di selezione dei titoli basato su criteri di tipo ESG (Environmental, Social e Governance), un sottoinsieme di indicatori di performance non finanziaria che pongono particolare attenzione all´impatto sull´ambiente, sulle relazioni sociali ed economiche e sulla governance societaria dell’attività aziendale.

"Siamo molto felici di poter mettere a disposizione di Banca Popolare - Volksbank la nostra expertise in materia di investimenti socialmente responsabili (SRI). In un momento in cui l’attenzione del mercato nei confronti di questo tema è sempre più forte, per Generali Investments è fondamentale poter far leva su un team interno dedicato esclusivamente all’analisi SRI per gli investimenti sia del Gruppo Generali che dei nostri clienti terzi" spiega Paolo Casadonte, head of sales Italy di Generali Investments. 

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.