Tempo di lettura: 1min

Generali Investments punta su Bridge

10/11/2016 | Marcella Persola

La società di gestione ha presentato un nuovo comparto target maturity dedicato a investitori che desiderano un portafoglio obbligazionario diversificato e...


Nuovo comparto targato Generali Investments. La società di gestione ha presentato Bridge 11-2021, un nuovo comparto target maturity dedicato a investitori che desiderano un portafoglio obbligazionario diversificato capace di offrire una cedola annua e il rimborso del capitale alla scadenza nel 2021.

 

Il prodotto, così come evidenzia una nota del gruppo, fa parte di Generali Investments Global Solutions Fund, fa leva sul successo del comparto Bridge 2021, lanciato nel febbraio di quest’anno.

Il comparto, co-gestito da Fabrizio Viola (CFA Charterholder) e Stefano Perin (CFA Charterholder), investe su un portafoglio globale di 35-45 obbligazioni denominate in euro e in dollari sia investment-grade che high yield, con l’obiettivo di creare un portafoglio pienamente in linea con gli obiettivi prudenziali. Nel corso dei primi quattro anni, a seconda della relativa classe di quote, il comparto distribuirà un dividendo annuo minimo predefinito pari a €1,60 per quota per i clienti retail, e a €2,20 per quota per quelli istituzionali, mentre nel corso del quinto ed ultimo anno potrà distribuire un dividendo annuo o un dividendo d’acconto fino a un massimo del 100% dei profitti derivanti dagli investimenti e dalle plusvalenze eventualmente realizzate.

 

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?