avatar

16/03/2022

Aermont acquista due immobili a Milano da Allianz

Highlights
  • Gli edifici sono siti in viale Piero e Alberto Pirelli 10 e viale Monte Grappa 12
La News

Aermont Capital annuncia di aver acquistato, attraverso un fondo affiliato, tutte le quote di un fondo di investimento alternativo immobiliare italiano (il "Fondo"), proprietario di due immobili a Milano in viale Piero e Alberto Pirelli 10 e viale Monte Grappa 12, da entità del gruppo Allianz.

Contestualmente, è stato stipulato un accordo vincolante non condizionato per l’acquisizione di viale dell'Innovazione 3, adiacente a Pirelli 10, da Covivio S.A. Kervis SGR S.p.A. è stata incaricata di gestire il Fondo, che sarà rinominato Fondo Innovazione. Pirelli 10 è un immobile ad uso uffici di 29.000 mq attualmente vuoto. Innovazione 3 è un immobile ad uso uffici di 28.000 mq parzialmente locato.

Insieme, Pirelli 10 e Innovazione 3, compongono un intero isolato strategicamente posizionato nel cuore del quartiere Bicocca, un'area della città che negli ultimi anni ha attratto un rinnovato interesse da parte di tenant e investitori internazionali alla ricerca di una location consolidata a Milano.

Kervis SGR e Aermont hanno in programma di riqualificare gli immobili in uffici state-of-the-art, di Grado A, con i più alti requisiti di ESG e sostenibilità. Monte Grappa 12 è un hotel di 65 camere locato a NH Italia S.p.A., situato a Porta Nuova, uno dei quartieri più vivaci e innovativi di Milano. I dettagli finanziari delle operazioni non sono stati resi noti. Aermont è stata assistita da CBRE e Greenberg Traurig Santa Maria. Kervis SGR è stata assistita da Shearman & Sterling. Allianz è stata assistita da DLA Piper.

Ti interessa questo argomento? Leggi anche:

PENSATI PER TE:

ISCRIVITI

Iscriviti qui alle newsletter, inserendo il tuo indirizzo e-mail: