Tempo di lettura: 2min

Aviva Investors acquista un hotel a Dublino

6/23/2022 | Redazione Private

Isabel Gossling: "Le attuali condizioni di mercato stanno rafforzando la domanda degli investitori per asset di questa natura, che prevediamo continuerà a crescere nel corso di quest'anno"


Aviva Investors, la divisione globale di asset management di Aviva Plc (‘Aviva’), annuncia di aver acquisito una struttura alberghiera attualmente in costruzione nel cuore di Dublino, Irlanda, per conto del suo fondo European Real Estate Long Income (E-RELI).

L'immobile, il cui completamento è previsto per la fine del 2022, occupa una posizione importante e centrale all'interno del distretto di Dublino 2. È stato preaffittato a Premier Inn con un contratto di locazione a lungo termine. Situato all'incrocio tra Gloucester Street e Princes Street South, l'immobile si trova all'interno del distretto commerciale South Docklands del centro città, è ben servito dai mezzi pubblici e, nell’ottica tempo libero/relax, si trova a pochi passi dal Trinity College, da Temple Bar, da O'Connell Street e dalla maggior parte delle principali attrazioni della città.

Isabel Gossling, co-Fund manager dell’European Real Estate Long Income Fund di Aviva Investors, ha dichiarato: "Siamo lieti di aver acquisito un asset di così alta qualità in una posizione privilegiata all'interno di questa dinamica città e di collaborare con Red Rock Developments nella consegna del progetto a un operatore di prim'ordine come Premier Inn. In linea con la strategia generale del Fondo, ci aspettiamo che questo asset fornisca agli investitori un reddito costante a lungo termine, sostenuto da un covenant di livello investment grade e, cosa importante, legato all'inflazione. Le attuali condizioni di mercato stanno rafforzando la domanda degli investitori per asset di questa natura, che prevediamo continuerà a crescere nel corso di quest'anno".

David Carroll, Chief Investment Officer di Red Rock Developments, ha commentato: "È stato un piacere lavorare con l'European Real Estate Long Income Fund di Aviva Investors per la loro prima operazione in Irlanda, la quale ci auguriamo possa offrire rendimenti sicuri a lungo termine ai loro investitori. L'edificio di Gloucester Street è un bene unico che offre un reddito a lungo termine legato all'inflazione, un proprietario/operatore quotato al FTSE e fornisce le credenziali ESG richieste dagli investitori a lungo termine. Non vediamo l'ora di completare lo sviluppo nel corso dell'anno".  

Aviva Investors è stata assistita da JLL. Red Rock è stata assistita da Fergus O'Farrell di Savills e Byrne Wallace Solicitors.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?