Tempo di lettura: 1min

I fondi di private equity sbarcano in Serie A

9/9/2020 | Redazione Private

Le due cordate in lizza per entrare nella società che verrà creata per la gestione dei diritti tv e commerciali sono quelle costituite da CWC-Advent-Fsi e da Bain Capital


Svolta storica per il calcio italiano. Come si legge su gazzetta.it, i 20 club, riuniti in assemblea a Milano, hanno dato il loro via libera alla creazione della media company, con conseguente ingresso dei fondi di private equity nella nuova società che verrà creata per la gestione dei diritti tv e commerciali. I club hanno votato a favore all'unanimità.

Le due cordate sono quelle composte da CWC-Advent-Fsi e da Bain Capital che si è invece associata a NB Reineissance Partners. Entrambe le proposte prevedono l'ingresso nel 10% del capitale della futura media company. Bocciate le proposte di tipo misto avanzate da Fortress e quelle di finanziamento di GSO-Blackstone, General Atlantic, Apollo e Sixth State del gruppo TPG.

Ora i club si rivedranno in assemblea il 30 settembre, per decidere con quelle delle due cordate di fondi creare la media company: dal punto di vista economico la cordata Cvc, Advent e Fsi ha messo sul piatto 1,625 miliardi per il 10%, mentre il duo Bain-Nb Renaissance offre 1,35 miliardi sempre per il 10%.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?