Tempo di lettura: 1min

Degroof Petercam, ESG: da due anni il punteggio più alto

8/23/2018

Una A+ per i Principi di Investimento Responsabile da parte delle Nazioni Unite (UN PRI)


Degroof Petercam AM ha ricevuto per il secondo anno consecutivo il più alto punteggio (A+) per i Principi di Investimento Responsabile delle Nazioni Unite (UN PRI).

 

Ophélie Mortier, responsabile degli Investimenti responsabili di Degroof Petercam AM, ha dichiarato: "Il mantenimento di una posizione di vertice rappresenta un risultato di grande rilevanza, soprattutto se si considera che il questionario di valutazione quest’anno è stato più impegnativo, in quanto PRI aggiorna continuamente il proprio livello di requisiti”.

 

Il rating medio (A) dei firmatari degli UN PRI è rimasto stabile nell'ultimo anno, tranne che in termini di integrazione ESG nel processo di investimento, dove la tendenza è invece negativa e il rating medio è sceso a B negli ultimi tre anni. Degroof Petercam AM negli ultimi tre anni ha mantenuto e migliorato il suo punteggio, passando da A nel 2016 ad A+ nel 2017 e 2018. Oltre al punteggio A+, DPAM detiene il massimo punteggio in quasi tutte le aree di competenza.

 

Su questo si è espresso anche Hugo Lasat, ceo di Degroof Petercam AM: "Dopo essere diventata firmataria dei Principi di Investimento Responsabile nel 2011, DPAM si è fortemente impegnata per incoraggiare l'adozione dei criteri ambientali, sociali e di governance (ESG) e favorire l’affermazione di un'industria finanziaria più sostenibile. Questo rating è la prova di tutti gli sforzi che DPAM ha profuso nel corso degli anni nel settore degli investimenti sostenibili e responsabili, un ambito che ci vede impegnati dal 2002 attraverso l’offerta di un’ampia gamma di soluzioni d'investimento sostenibili e responsabili per tutte le classi di investimento”.

 

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?