Tempo di lettura: 1min

BlackRock scommette sui futures dei Bitcoin

2/19/2021 | Redazione Advisor

Rick Rieder, responsabile della divisione dedicata al reddito fisso del gruppo americano, ha rilevato che “abbiamo iniziato a dilettarci un po’ con questa criptovaluta”


Criptovalute sempre più in auge. Per fare un esempio, oltre al balzo in avanti fatto da Ethereum, il Bitcoin è già cresciuto del 75%, solamente in poco più di un mese e mezzo, tanto che ogni operatore finanziario globale lo sta prendendo in considerazione. Su tutti BlackRock, la più grande società di investimento al mondo ha infatti comprato Bitcoin.

Rick Rieder, responsabile della divisione dedicata al reddito fisso del gruppo americano, nel corso un’intervista rilasciata alla Cnbc, ha spiegato che “oggi la volatilità del Bitcoin è straordinaria, ma la gente sta cercando depositi di valore, asset che potrebbero apprezzarsi dato che l’inflazione cresce e che i debiti si stanno accumulando, dunque abbiamo iniziato a dilettarci un po’ con il Bitcoin”.

Stando ai documenti depositati alla SEC, il colosso del risparmio gestito ha deciso di puntare sui future sul Bitcoin come potenziali investimenti di due dei suoi fondi: BlackRock Strategic Income Opportunities e BlackRock Global Allocation Fund. Dalla strategia d’investimento adottata non sembrerebbe che la società sia orientata ad un investimento di lungo termine, come invece sembra sia stato per Tesla, ma piuttosto a speculazione di breve periodo.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?