Tempo di lettura: 2min

Tinaba sbarca nel business delle criptovalute

3/18/2022 | Redazione Advisor

Attraverso un'App i clienti potranno acquistare e vendere sei monete virtuali: Bitcoin, Ethereum, Ripple, Zcash, Litecoin e Bitcoin Cash


Tinaba, la Fintech per i servizi bancari tradizionali e di nuova generazione, e CheckSig, leader italiano per le soluzioni Bitcoin e cripto, hanno siglato una partnership che permetterà ai clienti Tinaba la compravendita di criptovalute direttamente da App.

A partire da inizio aprile, all’interno dell’App Tinaba sarà presente una nuova sezione in cui i clienti potranno acquistare e vendere sei criptovalute: Bitcoin, Ethereum, Ripple, Zcash, Litecoin e Bitcoin Cash. CheckSig, che offre soluzioni professionali per le strategie cripto di investitori privati e istituzionali, eseguirà la compravendita e custodirà le criptovalute.

L’offerta Tinaba garantisce ai clienti autonomia nelle scelte strategiche per la gestione del proprio portafoglio cripto, con informazioni sempre visibili in App su prezzi di mercato, costi commissionali, movimenti, controvalore in euro e performance del portafoglio. Grazie al supporto di CheckSig, il servizio avrà efficienza di esecuzione, sicurezza tecnica e trasparenza nella custodia. Acquistare criptovalute con Tinaba sarà semplice: il cliente sceglierà la cripto, l’ammontare in euro da comprare (importo minimo 25) e, in real-time, vedrà la quantità stimata in acquisto e la commissione applicata. Sarà anche possibile attivare la funzione per acquisti ricorrenti periodici.

Infine, nella linea di educazione finanziaria da sempre al primo posto per Tinaba, il servizio di trading sarà arricchito da video, articoli e news dai mercati. Un’offerta informativa e formativa per chi vuole conoscere e approfondire il mondo delle criptovalute, per restare aggiornati e investire con la massima consapevolezza.

Matteo Arpe, amministratore delegato di Tinaba commenta: “Le criptovalute si caratterizzano sempre più come un nuovo asset e riscuotono l’attenzione crescente delle istituzioni finanziarie e dei piccoli risparmiatori. Tinaba è da sempre attenta a fornire ai propri clienti le migliori innovazioni tecnologiche, come il denaro collaborativo e il roboadvisor; per questo è stato naturale abbracciare il cambiamento in atto e offrire - con un partner serio ed affidabile come CheckSig - un servizio sicuro, semplice e trasparente, in grado di soddisfare le esigenze di investimento e di conoscenza". 

Ferdinando Ametrano, amministratore delegato di CheckSig aggiunge: “Alla frontiera del mondo cripto si fanno finalmente strada soluzioni semplici e affidabili, promosse da un attore attento e innovativo come Tinaba. Ne traggono vantaggio i risparmiatori e investitori, non più in balìa di un pericoloso far-west digitale".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?