Tempo di lettura: 1min

Alternative Capital Partners rinnova il cda

6/8/2022 | Redazione Private

Arriva Alessandro Messina in qualità di consigliere indipendente


Alternative Capital Partners ha deliberato la nomina del nuovo consiglio di amministrazione e annunciato l’ingresso nel cda di Alessandro Messina in qualità di consigliere indipendente. Messina apporterà le proprie competenze, maturate nel campo sia della finanza etica e a impatto sia dell’innovazione fintech.

Messina è attualmente alla guida della neocostituita area di business dedicata alla finanza d’impatto di Avanzi, board member di Satispay e del Consorzio Caes, player assicurativo etico solidale. Dal 2015 al 2021 è stato direttore generale di Banca Etica. In precedenza, è stato in Federcasse (come responsabile delle relazioni con le imprese e dei progetti speciali), in Abi (in qualità di responsabile del settore crediti), dirigente generale presso il ministero della Solidarietà Sociale. Nel contempo ha ricoperto anche incarichi universitari presso diversi atenei italiani. Il rinnovato consiglio di amministrazione, oltre a Messina, include: Emanuele Ottina,Evarist Granata, Michele Garulli e Carlo Durante.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?