Tempo di lettura: 1min

Family office, la parola d'ordine per il 2023 è private debt

1/26/2023 | Redazione Private

Secondo uno studio di Aon, il 90% prevede un aumento della domanda da parte degli investitori di asset illiquidi nei prossimi due anni


Family office sempre più concentrati sul private debt. Il dato emerge da uno studio di Aeon Investments, anticipato da Il Sole 24 Ore su un panel di family office con asset in gestione per oltre 98,4 miliardi di dollari.

Il 90% prevede un aumento della domanda da parte degli investitori di asset illiquidi nei prossimi due anni e circa il 12% prevede che la domanda aumenterà notevolmente. La motivazione principale sembra essere la necessità di proteggersi dall'incertezza dell'evoluzione macro economica a livello globale con investimenti in private debt, che con una cedola a tasso variabile offrono una "copertura naturale" contro l'inflazione.

Quasi tutti (99%) gli intervistati hanno indicato che la combinazione di rendimenti interessanti e protezioni strutturali, come i covenante il creditenhancement, offre un elevato grado di sicurezza A questo si aggiunge il fatto che un intervistato su quattro si aspetta miglioramenti nella regolamentazione del private debt nei prossimi due anni.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?