Tempo di lettura: 2min

Union Bancaire Privée, accordo di distribuzione con Securis

7/3/2023 | Redazione Advisor

Le Insurance-Linked Securities sono un’asset class innovativa che consente agli investitori di accedere al premio per il rischio assicurativo offrendo copertura per eventi naturali catastrofici o causati dall'uomo


Union Bancaire Privée, UBP SA (UBP) ha annunciato oggi di aver firmato un accordo di distribuzione con Securis Investment Partners LLP (Securis), uno dei principali gestori di Insurance-Linked Securities (ILS). Questa partnership consentirà a UBP di offrire a clienti istituzionali e distributori terzi in Europa, Medio Oriente e Asia le competenze globali di Securis.

Fondata nel 2005 e con sede a Londra, Securis è uno dei principali gestori di ILS a livello globale, con 3,3 miliardi di dollari di asset in gestione. Le Insurance-Linked Securities sono un’asset class innovativa che consente agli investitori di accedere al premio per il rischio assicurativo offrendo copertura per eventi naturali catastrofici o causati dall'uomo. Le ILS offrono agli investitori interessanti rendimenti previsti corretti per il rischio con una bassa correlazione con le asset class più tradizionali. Le strategie ILS investono tipicamente in uno o più strumenti legati alle assicurazioni, in particolare i cat-bond.

Nel commentare la nuova partnership, Nicolas Faller, Co-CEO Asset Management e Head of Institutional Clients di UBP, ha dichiarato "In UBP puntiamo a offrire ai nostri clienti la nostra competenza e i migliori prodotti e servizi possibili. Securis è il partner ideale nel settore degli ILS, e collaborare con loro ci permette di ampliare ulteriormente la nostra offerta e di soddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti. Pochi gestori di ILS hanno le risorse e le strutture necessari per gli investimenti di alta qualità che Securis offre".

Vegard Nilsen, CEO di Securis, ha aggiunto “Siamo entusiasti di collaborare con UBP. Securis si è sempre distinta per l'offerta di un’ampia gamma di ILS, che riteniamo possa portare valore aggiunto ai clienti di UBP. Lo spirito imprenditoriale e la flessibilità di UBP rispecchiano il nostro modello di business e siamo convinti che, grazie alle sue grandi capacità di distribuzione di fondi in tutto il mondo, UBP sia il partner giusto per aiutarci a espanderci oltre i nostri mercati principali”

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?