Tempo di lettura: 1min

Armonia SIM, Arpe si dimette

8/8/2011 | Redazione Advisor

L'ex ceo ha rinunciato alla carica di a.d. e di d.g. e la società ha intenzione di potenziare la rete dei pf e dei private banker per offrire servizi alla clientela affluent.


Fabio Arpe rinuncia alla carica di a.d. e d.g. di Armonia SIM. Secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore, il manager nel corso dell'ultima riunione del consiglio di amministrazione si è dimesso dalle sue funzioni e ha annunciato di rinunciare ad ogni delega connessa alla carica. Il cda di conseguenza ha nominato il nuovo d.g.: Elio Visintini affidandogli le deleghe e le funzioni in capo ad Arpe. 

Per sé Arpe ha mantenuto il ruolo di consigliere di amministrazione con delega alle attività di corporate e investment banking e mercati dei capitali.

La società inoltre starebbe valutando un cambio di strategia, orientandosi sempre di più verso un modello di business più orientato ad offrire servizi alla clientela affluent. A questo scopo, sarebbe anche alla ricerca di nuovi consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) e nuovi private banker per potenziare la rete. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?