Tempo di lettura: 1min

Armonia SIM diventa Marzotto Investment House

10/5/2011 | marco.gementi

Marzotto Investment House gestirà grandi patrimoni e offrirà servizi di investment banking e capital market a famiglie di imprenditori, che in alcuni casi saranno anche azionisti della sim.


Marzotto ora anche nella finanza.

Marzotto Investment House gestirà grandi patrimoni e offrirà servizi di investment banking e capital market a famiglie di imprenditori, che in alcuni casi saranno anche azionisti della SIM.

 

L'assemblea straordinaria di Armonia SIM dello scorso 15 settembre ha deliberato il cambio di nome in Marzotto sim per la società controllata al 36,6% da Andrea Donà Dalle Rose, vicepresidente e maggiore azionista di Marzotto spa.

 

"L'obiettivo è creare un family office su misura per grandi patrimoni, visto che attualmente sono in molti a non essere soddisfatti dell'offerta disponibile sul mercato" ha commentato Donà Dalle Rose, aggiungendo che sarebbe molto gradita la presenza di una banca come socio, precisando però che la SIM non si trasformerà in banca visto che si rischierebbe di dare meno garanzie di solidità rispetto l'obiettivo della società; l'idea è utilizzare UBS come istituto di credito depositario sui capitali dei clienti.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?