Tempo di lettura: 2min

Banca Generali fa il pieno di clienti sul territorio

10/3/2023 | Daniele Riosa

Alessandro Mauri, area manager Emilia Romagna: “Abbiamo chiuso il mese di settembre a Ravenna dove, davanti a ben 220 persone, abbiamo portato il confronto geopolitico e le sfide rappresentate dal rapporto tra le due potenze mondiali”


La geopolitica piace ai clienti di Banca Generali Private. Il convegno “Cina e Usa: nemici per sempre o “quasi amici”? ha riscosso un grande successo con ben 220 persone che lo hanno seguito. La tavola rotonda andata in scena a Ravenna, nella sede del Grand Hotel Mattei, è stata moderata dall’area manager Emilia Romagna di Banca Generali, Alessandro Mauri (in foto) e ha visto la partecipazione di esperti di mercato ed esponenti delle grandi case di investimento che hanno guardato alle sfide dell’economia, tra inflazione e tassi alti, e soprattutto a quelle della geopolitica, con un nuovo quadro che si sta delineano negli equilibri tra Asia e Stati Uniti e che vede l’India come possibile terza via tra questi due modi di vedere il mondo, l’industria e la finanza.

Proprio Alessandro Mauri, con un post sul proprio profilo LinkedIn, sottolinea come “il mese di settembre sia stato caratterizzato dall'intensa ripresa delle attività sul territorio: molteplici e riusciti eventi organizzati dai nostri migliori private bankers e dai loro manager, per stare al fianco dei clienti della nostra area. Lo abbiamo chiuso a Ravenna dove, davanti a ben 220 persone, abbiamo portato il confronto geopolitico e le sfide rappresentate dal rapporto tra le due potenze mondiali Stati Uniti e Cina. Ho avuto il piacere di moderare un'accattivante tavola rotonda concernente le sfide dell’economia, tra inflazione e tassi alti, e soprattutto quelle della geopolitica, con un nuovo quadro che si sta delineano negli equilibri tra Asia e Stati Uniti e che vede l’India come possibile terza via tra questi due modi di vedere il mondo, l’industria e la finanza”.

Il manager spiega che “si sono confrontati l’esperto di economia mondiale Alberto Forchielli, partner fondatore e ceo di Mindful Capital Partners e Donatella Principe, director market and distribution strategy di Fidelity International. Un sentito ringraziamento a tutti i colleghi di Banca Generali Private della Romagna Nord che hanno ideato ed organizzato la serata ed hanno coinvolto un pubblico davvero qualificato che si è poi intrattenuto a lungo per le domande ed i complimenti ai nostri due ottimi ospiti”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?