Tempo di lettura: 1min

BlackRock: calano ricavi e utile nel primo trimestre

4/14/2016

Ma le masse crescono oltre 4,7 trilioni di dollari. Gli Etf iShares hanno raccolto 24,25 miliardi, il reddito fisso 52,2 miliardi e i fondi alternativi 2,1 miliardi


BlackRock chiude il primo trimestre dell'anno con un utile di 657 milioni di dollari in calo del 20% dagli 822 milioni di un anno fa. I ricavi sono scesi del 4% a 2,6 miliardi di dollari. Nel trimestre i flussi netti in entrata sono stati infine pari a 36,1 miliardi di dollari, di cui la maggior parte proveniente dagli Stati Uniti e in misura minore dall'Europa, dal Medio Oriente e dall'Africa. 

I prodotti a reddito fisso hanno raccolto 52,2 miliardi di dollari, mentre i fondi alternativi 2,1 miliardi, mentre la divisione iShares (Etf) ha registrato 24,25 miliardi di dollari di flussi netti, in calo rispetto ai 35,5 miliardi di un anno fa. Le masse crescono a 4.740 miliardi di dollari dai 4.650 miliardi di fine 2015. 

Nel presentare i risultati, il gruppo ha confermato che nel trimestre ha portato avanti un programma di ristrutturazione mirato a "snellire e semplificare l'organizzazione". A marzo la stampa finanziaria americana aveva parlato di una riduzione delle forza lavoro di 400 unità, pari al 3% del totale.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?