Tempo di lettura: 1min

Azimut: raccolta in positivo nel mese di ottobre

11/7/2016

I flussi da inizio si attestano a 5,6 miliardi di euro. Le masse gestiscono crescono a 34 miliardi


Azimut chiude il mese di ottobre con una raccolta netta positiva per 452 milioni di euro che portano la raccolta netta da inizio anno a circa 5,6 miliardi di euro. Il dato di raccolta, si legge in una nota, ha beneficiato del consolidamento di Aspire in Australia, acquisita tramite la società Logiro già parte del Gruppo AZ NGA, e di TKT, rilevata dalla società Wealthwise, anch’essa già parte di AZ NGA. Di recente, inoltre, sempre in Australia è stato lanciato il fondo Sestante Diversified Fund in Australia, che è stato anche inserito sulla piattaforma di Colonial First Wrap, permettendo alle practice locali che operano tramite la piattaforma di effettuare le sottoscrizioni. 

Al netto del consolidamento delle masse da queste operazioni, il gruppo Azimut ha conseguito nel mese di ottobre una raccolta netta positiva di circa 335 milioni. Il totale delle masse comprensive del risparmio amministrato si attesta a fine ottobre a 42,1 miliardi di euro, di cui 34,4 miliardi fanno riferimento alle masse gestite.

"Chiudiamo il mese di ottobre con un dato molto positivo che conferma il dinamismo del Gruppo e la qualità del nostro modello di business. Il risultato beneficia del rafforzamento delle attività all’estero del Gruppo, attraverso sia il consolidamento di nuove realtà sia la crescita organica, ed esprime la bontà delle scelte e degli investimenti fatti finora per accrescere le competenze dei nostri financial partner e ampliare l’offerta di prodotti e servizi" dichiara Sergio Albarelli (nella foto), ceo del Gruppo.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?