Tempo di lettura: 1min

Nuove obbligazioni in valuta estera per Banca Mondiale

7/25/2017

Prosegue il programma di emissione di obbligazioni sostenibili di Banca Mondiale che ha annunciato il lancio sul MOT di Borsa Italiana di due nuovi prodotti con scadenza a dieci anni denominati rispettivamente in dollari canadesi e zloty polacchi


Prosegue il programma di emissione di obbligazioni sostenibili di Banca Mondiale che ha annunciato il lancio sul MOT di Borsa Italiana di due nuovi prodotti con scadenza a dieci anni denominati rispettivamente in dollari canadesi e zloty polacchi.

 

 

"Le Obbligazioni per lo Sviluppo Sostenibile in dollari canadesi - si legge nella nota emessa da Banca Mondiale - corrispondono una cedola lorda al tasso annuale dell’1,50%. Alla scadenza, a luglio 2027, la Banca Mondiale rimborserà agli investitori il 100% del capitale investito in dollari canadesi. Le Obbligazioni per lo Sviluppo Sostenibile zloty polacchi - invece - corrispondono una cedola lorda al tasso annuale del 2,25%. Alla scadenza, a luglio 2027, la Banca Mondiale rimborserà agli investitori il 100% del capitale investito in zloty polacchi."

 

 

I prodotti Banca Mondiale, emittente con valutazione massima da parte delle principali agenzie di rating, permettono di unire gli obiettivi finanziari degli investitori con l'aiuto a programmi di cooperazione finalizzata ad una crescita equa e condivisa. Per entrambe le emissioni Banca Mondiale ha collaborato con BNP Paribas, in qualità di Dealer e Liquidity Provider.

 

 

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?