Tempo di lettura: 1min

UnipolSai cede ad Allianz gli ex asset Milano

3/17/2014 | Alessandro Chiatto

Ceduti per 440 milioni ad Allianz gli ex asset della Milano Assicurazioni, assorbiti con la fusione


Una lunga trattativa arrivata alla conclusione nell'ultimo giorno disponibile. UnipolSai ha ceduto per 440 milioni ad Allianz gli ex asset della Milano Assicurazioni, assorbiti con la fusione. A chiederlo era stato l'Antitrust: si tratta di attività con un portafoglio danni da circa 1,1 miliardi, 729 agenzie e 500 dipendenti. Lo rende noto un comunicato del secondo gruppo assicurativo italiano.

 

Le due assicurazioni, si legge in una nota di UnipolSai, "hanno sottoscritto un accordo avente a oggetto la cessione di un ramo d'azienda comprensivo di un portafoglio assicurativo danni del valore di 1,1 miliardi di euro (dati 2013), 729 agenzie e 500 dipendenti dedicati alla gestione di tali attività: la cessione degli asset facenti parte della ex Milano Assicurazioni - si legge nella nota di UnipolSai - prevede un corrispettivo massimo di 440 milioni di euro. La transazione verrà completata dopo l'approvazione delle competenti Autorità di vigilanza e Antitrust".

 
 

"L'accordo raggiunto oggi con Allianz, in linea con le condizioni di mercato, tutela gli stakeholder di UnipolSai - commenta l'amministratore delegato Carlo Cimbri - e consente al gruppo Unipol di adempiere alle misure straordinariamente rigorose imposte dall'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato in occasione del salvataggio del gruppo Fondiaria-Sai".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?