Tempo di lettura: 1min

Comgest tra i migliori gestori in campo SRI

3/1/2017

La società è ai vertici della classifica dell'impiego di principi SRI


Per il secondo anno consecutivo, il sondaggio targato Extel and SRI Connect’s 2016 Independent Research in Responsible Investment (IRRI) ha riconosciuto Comgest come uno dei gestori del risparmio globali con i migliori rating.

 

Tra oltre 300 asset manager globali, Comgest ha ottenuto il terzo posto sia per il miglior impiego della ricerca SRI and Governance, sia tra coloro che più hanno contribuito ad estendere il dibattito sul tema SRI. Alla votazione annuale per l’assegnazione di questi riconoscimenti, che premiano le società leader in campo SRI, hanno partecipato più di 1360 analisti, portfolio manager e dirigenti IR & CSR (Investor Relations & Corporate Social Responsibility) provenienti da più di 700 società.

 

Yann Gérain, analista ESG di Comgest, ha dichiarato: “Comgest è orgogliosa di figurare tra i leader mondiali degli investimenti responsabili. La nostra filosofia di investimento distintiva, basata sullo stock picking di azioni quality growth e supportata dalla ricerca ESG, ci consente di investire in società che crediamo possano generare un value sostenibile e un impatto positivo per gli stakeholder. Vorremmo inoltre ringraziare la comunità degli investimenti responsabili e le società in cui investiamo per il riconoscimento del nostro impegno”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?