Tempo di lettura: 1min

Banca Mediolanum: raccolta a 1,2 miliardi nei primi tre mesi

4/10/2017

Il dato è in calo rispetto ai primi tre mesi del 2016. Migliorano invece i flussi sul gestito


Banca Mediolanum ha chiuso il mese di marzo con una raccolta netta di 452 milioni di euro che portano il totale da inizio anno a 1,2 miliardi di euro, in calo rispetto ai 1,78 miliardi dello stesso periodo del 2016. Cresce, invece, la raccolta in fondi e gestioni nei primi tre mesi a 1,15 miliardi di euro (498 milioni a marzo) dai 734 milioni dello stesso periodo dello scorso anno. Quanto alle aree geografiche, il gruppo di Basiglio ha realizzato una raccolta netta di 1 miliardo in Italia e di 173 milioni di euro all’estero.

"Il mese di marzo ha confermato l’ottimo inizio d’anno per quanto riguarda la raccolta in fondi e gestioni, che ha già superato 1,1 miliardi di euro, con un incremento del 57% rispetto al primo trimestre del 2016. I forti afflussi sono stati influenzati anche dall’introduzione sul mercato italiano dei Piani Individuali di Risparmio, straordinaria opportunità che abbiamo voluto cogliere al volo e che da subito abbiamo deciso di presentare e spiegare direttamente ai risparmiatori in una serie di incontri sul territorio, tuttora in corso" ha dichiarato Massimo Doris (nella foto), amministratore delegato di Banca Mediolanum.

Conclude Massimo Doris: “Stiamo assistendo ad un trasferimento significativo di masse amministrate verso il gestito poiché i clienti, grazie alla consulenza dei nostri Family Banker, stanno approfittando di questa vantaggiosa occasione. Date queste premesse non posso che riporre grandi aspettative in termini di raccolta per questo 2017”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?