Tempo di lettura: 1min

Advantage Financial, al via la app MioAdvantage

4/3/2014 | Redazione Advisor

La società di advisory, fondata da Francesco Confourti e da un gruppo di banchieri, è pronta ad eliminare completamente la carta nella relazione tra private banker e cliente.


Advantage Financial lancia la nuova applicazione MioAdvantage. La società di advisory, fondata da Francesco Confourti e da un gruppo di banchieri, è pronta ad eliminare completamente la carta nella relazione tra private banker e cliente, grazie a un tablet e a un software che permettono di gestire l’intero iter di allocazione degli investimenti senza carta, con firma grafometrica. Il tutto grazie all'applicazione MioAdvantage che permetterà al consulente di monitorare in tempo reale il proprio portafoglio clienti, sia in termini aggregati sia per singola posizione, con l’aiuto di report strutturati e di grafici, e di predisporre in tempo reale tutte le operazioni di apertura conto, acquisto, vendita e rendicontazione in conformità a canoni di semplicità, agilità e sicurezza.

 

Inoltre MioAdvantage permette di inviare ai clienti le proposte di investimento, aggiornarle on line, compilare on line tutta la documentazione e completare le disposizioni d’investimento dei clienti, che firmano direttamente sul tablet, con uno scatto fotografico al momento della firma: in questo modo l’autenticazione diventa più sicura della stessa firma cartacea, in quanto sposta sul firmatario l’onere di provare l’eventuale disconoscimento della propria firma.

 

“Abbiamo avviato un forte investimento in competenze umane e professionali e in tecnologie”, spiega Francesco Confuorti, presidente di Advantage Financial, “perché dagli investitori proviene una domanda crescente di qualità della consulenza e per rispondere adeguatamente riteniamo indispensabile presidiare e rafforzare la conoscenza, la selezione, il supporto e lo sviluppo tecnologico”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?