Tempo di lettura: 2min

Artemis rafforza il team di gestione del reddito fisso

11/2/2023 | Redazione Advisor

L’asset manager annuncia la nomina Liam O’Donnell, che proviene da abrdn, responsabile per i settori Rates e Macro


Artemis rafforza il team di gestione del reddito fisso, e annuncia l’assunzione di Liam O'Donnell come responsabile per i settori Rates e Macro a partire dal 1° novembre. La sua sede di lavoro è Edimburgo, dove affiancherà il responsabile, Stephen Snowden, e gli altri membri del team, che operano fra Edimburgo e Londra. O’Donnel proviene da abrdn, dove ha lavorato in una serie di fondi dal 2013. Nel 2018 è stato nominato responsabile UK Rates mentre nel 2019 è diventato responsabile Nominal Rates.

 

Stephen Snowden, responsabile del reddito fisso di Artemis, ha dichiarato: "Si tratta di un'altra grande acquisizione per il team e per l'azienda. Liam O'Donnell porta in dote una grande esperienza di investimento, che darà un grande contributo ai risultati che miriamo a raggiungere per i nostri clienti".

 

La nomina di Liam o’Donnell segue l’assunzione di due analisti effettuata durante l'estate. L'azienda si è attivata per selezionare un analista senior per il settore high yield con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente il team.

 

Per Paras Anand, cio di Artemis: "La nomina di Liam O'Donnell potrà contribuire ad ampliare e approfondire le competenze di investimento necessarie a gestire i portafogli a reddito fisso. Molti dei nostri clienti considerano condivisibile e fondamentale l’approccio a lungo termine di Artemis nella gestione dei portafogli obbligazionari. La presenza di Liam rafforza ulteriormente le nostre capacità e nel tempo ci consentirà di accrescere la nostra offerta in questo settore".

 

O'Donnell si è laureato in Fisica teorica al Trinity College di Dublino. Ha iniziato la sua carriera di professionista degli investimenti presso Abbey Capital a Dublino nel 2005, prima di passare a Standard Life Investments, che si è poi fusa con abrdn nel 2018. In abrdn ha gestito una serie di fondi, tra cui l’ abrdn Strategic Bond e l’ AAA Income.

 

Artemis ha anche annunciato che sono in uscita due membri del suo team di reddito fisso, Juan Valenzuela, che lascerà l'azienda per unirsi a un hedge fund nel nuovo anno, e Rebecca Young. Stephen Snowden ha dichiarato: "Vorremmo ringraziare Juan Valenzuela e Rebecca Young per il contributo dato all'azienda e ai suoi clienti nel corso del loro mandato. Auguriamo ad entrambi buon lavoro".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?