Tempo di lettura: 2min

Invest Banca lancia sul web le gestioni patrimoniali

1/20/2015 | Massimo Morici

Il servizio disponibile sul sito web dell'istituto è destinato a una clientela evoluta ma con un investimento minimo di 15.000 euro. Due le linee: prudente e medio rischio


Invest Banca, istituto di credito di Empoli non affiliato ad alcun gruppo bancario, annuncia il lancio della sua gestione patrimoniale online con IB Evolution. La nuova gamma, in particolare, è stata ideata per una clientela evoluta alla ricerca di un servizio di investimento di qualità elevata per professionalità, sicurezza ed indipendenza. Due le linee di investimento: una più prudente – Low Risk – ed una a medio rischio – Mid Risk. Entrambe si caratterizzano per una gestione attiva cui è associato un sistema quantitativo di gestione del rischio, attraverso la ridefinizione dell’esposizione al rischio di mercato ogni 3 mesi. Grazie al nuovo servizio, sarà possibile accedere e sottoscrivere le gestioni patrimoniali collegandosi al sito della banca da qualsiasi pc o smartphone, senza necessità di recarsi allo sportello, modalità che consente anche di contenere gli oneri a carico del cliente. 
 
 
Per la costruzione del portafoglio, l'istituto si avvale di un sistema quantitativo di gestione del rischio, denominato Life Style Investment Solutions: concepito per ottimizzare il portafoglio tra componente rischiosa e componente risk free, il sistema trae vantaggio nelle fasi di calo dei mercati per acquisire titoli più volatili da rivendere poi quando il mercato è in ripresa, capitalizzando il ritorno e spostandolo verso titoli meno rischiosi. L’obiettivo è quello di ridurre l’esposizione alle asset class più rischiose nel corso del tempo, mettendo “in cassaforte” il patrimonio. 
 
 
“IB Evolution è un servizio di investimento innovativo che dà la possibilità a qualsiasi risparmiatore, anche distante dai canali tradizionali dei collocatori dei nostri prodotti, di aprire una gestione patrimoniale. Puntiamo così a trasferire sul web la qualità che ha sempre contraddistinto i nostri prodotti e servizi" spiega Stefano Sardelli (nella foto), d.g. di Invest Banca. "Per l’accesso al servizio - prosegue - abbiamo volutamente contenuto l’investimento iniziale del cliente, con un minimo di 15.000 euro, per rendere fruibile un servizio qualificato anche a chi cerca alternative di investimento ai conti deposito online”. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?