Tempo di lettura: 2min

Banor Sim si rafforza con l'ingresso di Carrara

9/5/2017 | Redazione AdvisorPrivate

Ex responsabile del private banking e ad di Credit Suisse Italy, si occuperà della gestione di grandi patrimoni e avrà un ruolo operativo nel family office


Nuovo ingresso in Banor Sim. Si tratta di Giovanni Carrara (foto), ex responsabile del private banking e amministratore delegato di Credit Suisse Italy, che entra nella società guidata da Massimiliano Cagliero come nuovo partner. In Banor sim, Carrara - genovese, con alle spalle una esperienza oltre trentennale (prima in Arthur Andersen, poi in Deutsche Bank e infine in Credit Suisse, dove manterrà il ruolo di consigliere della fiduciaria) - si occuperà della gestione di grandi patrimoni e avrà un ruolo operativo nel family office.

“Conosciamo Giovanni Carrara da tanti anni: è un professionista di grande esperienza con un background in contesti strutturati e una profonda conoscenza dei mercati”, ha spiegato Cagliero, che è lieto di lavorare insieme a lui. “Alla creazione di valore nel tempo servono sempre nuove idee e capacità di consulenza aggregata”, ha aggiunto l'ad di Banor Sim, che al 31 agosto 2017 registrava oltre 4,8 miliardi di euro di attivi e più di 1300 clienti in gestione diretta, 76 professionisti, un team di analisti certificati CFA, una squadra di gestione dedicata e otto linee di gestione.

La filosofia di gestione di Banor Sim è ispirata ai principi del value investing, è cioè orientata ad individuare il valore inespresso delle società. “Banor Sim è una realtà unica nel panorama del private banking e del family office in Italia, mette al centro del proprio modello di business la trasparenza e il forte orientamento alla creazione di valore nel tempo traendo ispirazione dai principi cardine del value investing, un modello di investimento nel quale credo molto”, ha dichiarato Carrara, che poi ha concluso dicendo: “Una realtà alla quale penso di poter contribuire con la mia esperienza, mettendomi in gioco anche come partner”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?