Tempo di lettura: 2min

Deutsche Bank WM amplia l’offerta di fondi alla clientela

11/21/2017 | Redazione AdvisorPrivate

I clienti potranno ora accedere ai 19 comparti di Jupiter AM registrati per la vendita in Italia, grazie a un accordo di distribuzione siglato tra le due società


Deutsche Bank Wealth Management amplia e rafforza l’offerta di fondi alla clientela. E lo fa grazie a un accordo di distribuzione siglato con Jupiter Asset Management, che rende accessibile ai clienti di DBWM i 19 comparti di Jupiter AM registrati per la vendita in Italia, tra cui il fondo Jupiter Dynamic Bond, fondo flessibile gestito da Ariel Bezalel, Jupiter Global Absolute Return, fondo absolute return gestito da James Clunie, e Jupiter Europa, fondo long-short gestito da Mike Buhl-Nielsen.

Jupiter, società di risparmio gestito internazionale quotata alla Borsa di Londra, è in Italia da giugno 2016 e vanta un patrimonio gestito di 54,9 miliardi di euro, mentre Wealth Management è la struttura di Deutsche Bank dedicata ai clienti di standing elevato che cercano un approccio integrato alla gestione del patrimonio e servizi di consulenza personalizzati. Parte integrante della divisione Private & Commercial Bank per meglio soddisfare le esigenze individuali della clientela, DBWM conta su asset in forte crescita e opera in Italia attraverso sette uffici: la struttura può contare, infatti, su 25 client advisors e gestisce un patrimonio di 8,5 miliardi di euro per quasi 900 clienti.

“Con questo accordo la divisione Wealth Management di Deutsche Bank Italia arricchisce ulteriormente la piattaforma di prodotti di risparmio gestito a disposizione della propria clientela, grazie ad una partnership con un asset manager di primario standing, che si contraddistingue a livello internazionale per l’elevata qualità e flessibilità delle soluzioni proposte”, ha dichiarato Roberto Parazzini (nella foto), head of Southern Europe Deutsche Bank Wealth Management.

Piena soddisfazione è stata espressa anche da Andrea Boggio, country head Italy di Jupiter Asset Management, che ha aggiunto: “Crediamo che l’offerta di Jupiter possa essere particolarmente interessante per una clientela sofisticata come quella di Deutsche Bank Wealth Management, pronta ad apprezzare prodotti d’investimento caratterizzati dalla gestione attiva e con una forte spinta alla performance”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?