Tempo di lettura: 2min

Azimut nuova operazione in Australia

4/12/2016 | Marcella Persola

La società ha annunciato di aver firmato un accordo per acquistare l’intero capitale di Priority Advisory Group tramite la sua controllata australiana AZ Next Generation Advisory Pty Ltd.


Nuova operazione per Azimut in Australia. La società presieduta da Pietro Giuliani (nella foto) ha annunciato di aver firmato un accordo per acquistare l’intero capitale di Priority Advisory Group tramite la sua controllata australiana AZ Next Generation Advisory Pty Ltd.

 

L’accordo, così come si legge in una nota del gruppo, prevede per il 47% un concambio di azioni PAG con azioni AZ NGA ed un progressivo riacquisto di tali azioni nei prossimi 10 anni. Il rimanente 53% verrà corrisposto ai soci fondatori in denaro in un periodo di due anni. Quest’ultimo accordo segue l’annuncio dell’acquisizione di altre società e conferma l’obiettivo di AZ NGA di consolidare realtà di consulenza finanziaria in Australia che offrono servizi di asset allocation a clienti retail, HNW e istituzionali locali.

 

PAG è stata fondata nel 1987 da Russel Marx e Alan Krowitz e opera da Chastwood, sulla costa Nord di Sydney. Larry Fingleson ha preso il timone nel 2002 in qualità di managing director e continuerà a guidare il team insieme ai suoi manager di fiducia, tra cui David Gibson e Zvi Teichtahl. L’intero management team ha firmato accordi di lungo periodo per assicurare la continuità del business. PAG ha un totale di 14 dipendenti, tra cui 5 Financial Planners e 4 Client Service Managers, e gestisce circa 389 milioni di dollari australiani (€ 262 milioni) di masse.

Il completamento dell’operazione è previsto entro aprile 2016, successivamente al risolversi di alcune condizioni previste nel contratto di compravendita.

Pietro Giuliani, presidente e ceo di Azimut Holding, commenta: “L’aggiunta di PAG alla piattaforma AZ NGA dimostra che il business model di Azimut continua ad attrarre talenti in Australia. La crescita organica assieme ad ulteriori partnership che abbiamo all’orizzonte ci posiziona oltre le attese rispetto al nostro Business Plan locale. Grazie ad una solida pipeline nel 2016, contiamo di superare i 3 miliardi di dollari australiani molto presto.”

 

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?