Tempo di lettura: 1min

Mediolanum, miglior risultato degli ultimi due anni

7/10/2012 | Redazione Advisor

Sul fronte dei fondi la banca ha generato un flusso di 275 milioni, che sommato ai dati positivi dei mesi precedenti porta il semestre a quota 869 milioni.


Il miglior risultato mensile degli ultimi due anni sul fronte fondi comuni. E' questo uno dei dati più interessanti di Banca Mediolanum che emerge in merito al mese di giugno.

Il flusso di raccolta netta totale è stato di 255 milioni di cui 275 milioni provenienti proprio dal segmento gestito, ossia fondi e gestioni, che controbilancia le uscite dal segmento assicurativo, il cui dato ancora preliminare è di - 24 milioni. Da inizio anno la raccolta nei fondi raggiunge il livello di 869 milioni, mentre nel ramo assicurativo il dato è di -311 milioni. 

Sul fronte amministrato la banca guidata da Ennio Doris ha visto un flusso pari a 247 milioni, che unito ai flussi dei mesi precedenti porta il dato da inizio anno a raggiungere quota 1,519 miliardi. Pesano però su tale segmento le riserve delle polizze associate al conto Freedon che raggiungono i 280 milioni. 

Sul fronte degli impieghi, da evidenziare il volume di erogazione mutui, che rispetto alla media di mercato, è in positivo con 77 milioni nel mese di riferimento e di 398 milioni nel totale del semestre. Rispetto al primo semestre del 2011 il dato è in crescita del 127%. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?