Tempo di lettura: 1min

Swisscanto, fondo basato sui CoCo Bond

6/16/2011 | Marco Gementi

Swisscanto, presente in italia dal 2010, lancia il fondo Swisscanto (LU) Bond Invest CoCo...


Swisscanto, uno dei principali operatori di asset management nel mercato svizzero presente in Italia da settembre 2010, lancia il fondo Swisscanto (LU) Bond Invest CoCo.

Il nuovo fondo Swisscanto offre ai propri investitori la possibilità di investimento nei nuovi strumenti ibridi lanciati dagli istituti finanziari in Europa con l’obiettivo di una diversificazione ancora più efficiente del portafoglio.

Inoltre il prodotto consentirà di avere un accesso semplificato al mercato dei CoCo bond e la possibilità di integrare il portafoglio con un fondo ad alto rendimento, che rappresenta una valida alternativa ai noti prodotti ReverseConvertible.

Attualmente l’ammontare di CoCo bond emessi sul mercato è ancora limitato ma questo mercato si evolverà nei prossimi dodici mesi con nuove emissioni di CoCo bond e con la richiesta delle banche che necessiteranno di ulteriore capitale per far fronte all'entrata in vigore di Basila III.

Per i CoCo i rendimenti attesi sono stimati attualmente tra l'8% e il 10% e risultano quindi interessanti sia per gli investitori istituzionali che qualificati privati. 

 


 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?