Tempo di lettura: 1min

UBS Etf punta sui bond corporate

4/29/2015 | Redazione Advisor

Ampliata l'offerta di strumenti che permettono di investire sulle obbligazioni societarie americane con UBS (LU) Barclays US Liquid Corporates 1–5 UCITS ETF (hedged to EUR) A-acc


UBS Etf amplia l’offerta di strumenti che permettono di investire sulle obbligazioni corporate USA, una asset class ancora poco diffusa tra i replicanti. Da martedì 28 aprile è disponibile sul segmento ETFplus UBS (LU) Barclays US Liquid Corporates 1–5 UCITS ETF (hedged to EUR) A-acc, che permette di investire in un paniere diversificato delle principali obbligazioni corporate investment - grade emesse da società quotate sui listini USA e con scadenza tra 1 e 5 anni neutralizzando il rischio di cambio.

L’Etf è il quinto strumento dall’inizio dell’anno che porta la gamma a Piazza Affari a 64 prodotti.   Il nuovo Etf, a replica fisica, presenta un TER del 0,23% annuo e replica l’indice Barclays US Liquid Corporates 1-5 Year (hedged to EUR) Total Return, composto da oltre 100 obbligazioni societarie denominate in dollari americani selezionate in funzione della loro liquidità e del loro merito di credito (rating minimo BAA3).  

Per Simone Rosti (nella foto), responsabile Italia di UBS Etf: “Anche quest’anno – l’innovazione sarà al centro dell’ampliamento della nostra offerta. E questo strumento è un perfetto esempio delle due principali aree sulle quali ci concentreremo: l’asset class obbligazionaria e la possibilità di investire coprendo il rischio di cambio”. “Oggi – continua Rosti – siamo in grado mettere a disposizione degli investitori retail la gamma di ETF con la copertura dal rischio di cambio più ampia e diversificata di tutta Europa.Con questo ultimo lancio Borsa Italiana raggiunge infatti quota 10 prodotti”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?