Tempo di lettura: 1min

WisdomTree lancia due nuovi Etf azionari

6/23/2016

Sbarcano a Piazza Affari due prodotti che enfatizzano il potenziale di crescita dei dividendi futuri


WisdomTree, emittente di exchange-traded fund ed exchange-traded product, amplia l’offerta disponibile a Piazza Affari con il lancio del WisdomTree US Quality Dividend Growth UCITS ETF (DGRA) e del WisdomTree Global Quality Dividend Growth UCITS ETF (GGRA), disponibili da mercoledì 22 giugno su Borsa Italiana.

La metodologia Quality Dividend Growth di WisdomTree, si legge in una nota, sottolinea i mutevoli trend che interessano i dividendi e si concentra sui fondamentali che la società ritiene essere strettamente correlati al potenziale di crescita futura dei dividendi stessi. Tali strategie adottano parametri qualitativi, imperniati sulle aziende che nel tempo mostrano un incremento dei dividendi tramite i seguenti criteri.

Viktor Nossek, direttore della ricerca presso WisdomTree Europe, ha commentato: “Gli investitori sono impazienti di esplorare metodologie più sviluppate che consentano di accedere a strategie correlate ai dividendi. In WisdomTree crediamo nella capacità dei dividendi di offrire rendimenti corretti, ottimizzati per il rischio. Per la costruzione di queste nuove strategie proprietarie adottiamo gli stessi “fattori Buffett” di redditività (ROE) e rendimento del capitale investito (ROA) quale elementi determinanti della selezione titoli, orientandoci verso le aziende di qualità con un basso livello d’indebitamento e un ROE elevato”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?