Tempo di lettura: 1min

iShares: l'Etf sull'S&P 500 tocca un nuovo record

3/2/2017

È il primo replicante europeo che supera i 20 miliardi di dollari in gestione


Nuovo record per l’Etf iShares Core S&P 500 Ucits, che è il primo replicante europeo che supera i 20 miliardi di dollari in gestione. Lo comunica BlackRock in una nota, ricordando che il fondo è utilizzato da investitori di tutti i tipi, dai fondi pensione e dagli asset manager, consulenti finanziari e gestori patrimoniali. Il fondo ha un TER dello 0,07% ed è a replica fisica, offrendo agli investitori l’esposizione diretta a 500 società USA a maggiore capitalizzazione di mercato.

La gamma di strategie iShares Core Series europea è concepita per offrire componenti per le allocazioni core di lungo periodo del portafoglio e annovera 9 fondi azionari e cinque obbligazionari, per un patrimonio complessivo di 63,78 miliardi di dollari in gestione. “I nostri clienti riferiscono che gli Etf consentono di ottenere migliori risultati in ottica di portafoglio, grazie alla precisione, alla trasparenza e all’efficacia in termini di costi. Essi vengono sempre più impiegati per esprimere opinioni di investimento tattiche e di lungo periodo con utilizzi diversificati tra asset class e aree geografiche” spiega Emanuele Bellingeri, responsabile per l’Italia di iShares.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?