Tempo di lettura: 1min

Alto Partners SGR, terzo fondo per le Pmi

2/22/2012 | marco.gementi

Alto Capital III ha già raccolto 80 milioni di euro e punta a raggiungere i 120 milioni entro fine anno.


Terzo fondo destinato alle Pmi per Alto Partners SGR.

 

Alto Capital III ha già raccolto 80 milioni di euro e punta a raggiungere i 120 milioni entro fine anno.
La raccolta è stata sottoscritta da buona parte degli investitori di Alto Capital II, da una trentina di nomi come Popolare di Sondrio, Venetobanca e Bper, dal fondo europeo per gli investimenti e dalla new entry del Fondo italiano di investimento.


Il target di riferimento è quello delle Pmi con fatturato compreso tra 20 e 100 milioni di euro, sia per operazioni di sviluppo che per passaggi generazionali in cui il fondo si propone di norma per rilevare una quota di due terzi del capitale.


"I settori sono quelli che conosciamo bene e per cui abbiamo bene e per cui abbiamo manager esperti come la meccanica, l'abbigliamento, i servizi e l'alimentare" ha commentato il presidente Stefano Scarpis.

Per quanto riguarda i disinvestimenti delle imprese in portafoglio Scarpis ha spiegato che solitamente si tratta di operazioni di trade sale, anche se la spreanza della società è di vedere uno sviluppo dell'Aim che aiutasse le Pmi a sbarcare sul mercato dei capitali. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?