Tempo di lettura: 1min

PIMCO, Bill Gross si aggiudica il mese di agosto

8/29/2014 | Redazione Advisor

Il fondo gestito dal fondatore della società torna a registrare una sovraperformance rispetto ai diretti competitor chiudendo il mese di agosto con un rialzo del...


Il PIMCO Total Return Fund, il più grande fondo obbligazionario al mondo, dopo aver chiuso il mese di luglio con una performance negativa dello 0,44%, sottoperformando rispetto alla media di categoria, archivia il mese di agosto con una crescita dell'1,1%, risultato che gli permette di sovraperformare i competitor del 76%. A rivelarlo i dati preliminari diffusi da Mornigstar che indicano anche una sovraperformance dell'etf Pimco Total Return Exchange-Traded.

 

Anche l'etf, che replica la gestione del fondo ammiraglia gestito dal fondatore Bill Gross, ha registrato una crescita dell'1,1% nel mese di agosto, risultato superiore alla media di categoria di ben 81 punti percentuali. 

 

Morningstar ricorda inoltre che le masse in gestione del fondo obbligazionario di Pimco ammontano a fine agosto a 223 miliardi di dollari.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?