Tempo di lettura: 2min

Investec AM amplia la gamma di fondi in Italia

11/24/2014

Sono arrivati a quota 39 i fondi di investimento autorizzati in Italia dalla società nata in Sud Africa e sbarcata nel nostro Paese all'inizio del 2014


Investec Asset Management ampiia la propria offerta di fondi disponibili agli investitori italiani. Sono arrivati a quota 39 i fondi di investimento autorizzati in Italia dalla società nata in Sud Africa e sbarcata nel nostro Paese all'inizio del 2014.

 

Nel giro di pochi mesi dal suo sbarco in Italia, la società ha infatti autorizzato sul mercato italiano in totale 39 fondi, di cui 38 disponibili per investitori istituzionali e 32 per il mercato retail nelle classi A (per ambiti di consulenza) e C (per la distribuzione diretta). In totale l’intera SICAV conta 49 fondi commercializzati nel mondo. La registrazione dei fondi in Italia supporta ulteriormente l’espansione della società a livello europeo sia nel canale istituzionale sia in quello retail.

 

Per gli investitori che desiderano rimanere sul terreno europeo la società propone il fondo Investec European Equity che investe principalmente nelle azioni di società europee o che svolgono un’ampia parte delle proprie attività commerciali in Europa. Guardando al comparto azionario globale, invece, spicca il fondo Investec Global Franchise che investe in tutto il mondo principalmente nelle azioni di società ritenute dal Gestore degli investimenti di alta qualità e generalmente associate a marchi o concessioni esclusive globali.

 

Per quanto riguarda i mercati emergenti, la società vanta un know-how unico in ambito obbligazionario: fin dal 2007 il fondo Investec Emerging Market Local Currency Dynamic Debt offre la possibilità di investire in obbligazioni emesse da governi, istituzioni o società in mercati emergenti nella moneta del paese emittente. Investec AM offre anche una strategia multi-asset attenta alle opportunità di crescita e al contesto di rischio dei mercati emergenti grazie al fondo Investec Emerging Markets Multi-Asset che investe principalmente in una combinazione di attività i cui emittenti si trovano nei mercati emergenti o svolgono una percentuale consistente di attività commerciali in tali mercati.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?