Tempo di lettura: 1min

Natixis GAM, nuovi fondi per H2O

3/19/2015 | Redazione Advisor

Quattro nuovi prodotti sul mercato italiano UCITS a metà tra investimenti tradizionali e alternativi


H2O Asset Management, società di Natixis Global Asset Management specializzata nel mercato globale obbligazionario e nella gestione global macro multi-strategy, lancia sul mercato italiano quattro nuovi fondi UCITS a metà tra investimenti tradizionali e alternativi. Si tratta di: H2O Adagio, H2O Allegro, H2O MultiBonds, H2O MultiStrategies .

 

La filosofia di investimento dei fondi H2O si fonda sulla convinzione che la diversificazione possa contribuire alla creazione di valore. Una diversificazione intesa non solo tra differenti asset class e mercati, ma anche in termini di orizzonti temporali e competenze dei gestori, rende la performance più robusta. H2O si caratterizza per uno stile di gestione “value” unito a un approccio discrezionale top-down con arbitraggi (lunghi e corti) direzionali e relative value. I fondi H2O Adagio, H2O Allegro e H2O MultiBonds possono investire in obbligazioni sovrane investment grade, nell’high yield e nei mercati valutari. Il fondo H2O MultiStrategies può investire nell’intero spettro obbligazionario e valutario e al contempo può avere un’esposizione anche sui mercati azionari. All’interno di ognuna di queste asset class, i quattro prodotti possono investire sia sui mercati sviluppati, sia emergenti.


SCOPRI I FONDI CHE INTENDONO COLLOCARE I TUOI COLLEGHI NEI PROSSIMI SEI MESI

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?