Tempo di lettura: 1min

Comgest amplia l'offerta azionaria in Italia

3/29/2016

Il fondo Comgest Growth Mid-Caps Europe ha ottenuto l'autorizzazione per la distribuzione nel nostro paese


Comgest, asset manager francese specializzato nella gestione azionaria growth, amplia la gamma di fondi azionari sull’Europa autorizzati in Italia. La società, si legge in una nota, ha ottenuto l'autorizzazione per il Comgest Growth Mid-Caps Europe, che consente agli investitori di investire in un portafoglio molto concentrato di titoli attentamente selezionati tra le migliori società europee di media capitalizzazione (tra i 300 milioni e i 10 miliardi di euro).

La strategia seleziona un portafoglio concentrato di società di media capitalizzazione di elevata qualità e crescita a lungo termine, adottando i medesimi criteri di selezione che Comgest applica ai fondi large-cap. Attualmente i titoli in portafoglio sono 28.

A fine febbraio il Comgest Growth Mid-Caps Europe era prevalentemente concentrato sui settori farmaceutico (32%), tecnologico (30%) e del consumo (18,7%). Dal punto di vista dell’allocazione geografica, i principali Paesi sono il Regno Unito, la Francia e la Germania.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?