Tempo di lettura: 1min

Jupiter lancia un multi-asset tematico sull'ambiente

7/14/2016

Il nuovo fondo investe in un mix di azioni e obbligazioni di società che si distinguono nell'economia sostenibile


A quasi 30 anni dal lancio di uno dei primi fondi specializzati sull’ambiente, Jupiter Asset Management presenta un altro prodotto pionieristico per il mercato: Jupiter Global Ecology Diversified. Il fondo è un comparto della sicav Jupiter Global Fund che investe in diverse asset class. Al timone un trio apprezzato sul mercato: Charlie Thomas, Abbie Llewellyn-Waters e Rhys Petheram. Il fondo punta a generare una crescita del capitale e rendimenti nel lungo termine, investendo principalmente in un mix di azioni e obbligazioni di società che si distinguono per il beneficio che traggono dalla transizione verso un’economia sostenibile, con una volatilità inferiore e rendimenti potenziali superiori rispetto ai fondi azionari puri.

La ripartizione tra azioni e obbligazioni sarà flessibile anche se, in linea di massima, i gestori cercheranno di rimanere intorno a una quota del 60% in titoli a reddito fisso, tra cui obbligazioni, green bond e convertibili, di competenza di Rhys Petheram, gestore esperto nel comparto obbligazionario, e intorno a una quota del 40% in azionario, gestita da Charlie Thomas e Abbie Llewellyn Waters.

"Il settore degli investimenti sostenibili ha raggiunto un livello di maturità nelle diverse asset class. Crediamo che la nostra expertise sarà apprezzata dai clienti nella misura in cui essa coniuga un approccio diversificato, che contiene la volatilità e genera rendimenti a un tema globale in forte crescita" spiega Charile Thomas. Andrea Boggio (nella foto), head of Italy di Jupiter Asset Management, ha dichiarato: "Jupiter ha un’expertise unica nel contesto dei prodotti con focus sull’ambiente, a reddito fisso e combinati. Questo fondo è stato costruito attentamente per soddisfare le richieste e gli obiettivi dei potenziali investitori, aprendo alle opportunità in una nuova asset class".
 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?