Tempo di lettura: 1min

Jupiter Asset Management lancia in Italia il Global Absolute Return

7/20/2016 | Marcella Persola

Il fondo che fa parte della unit trust Uk sarà gestito da James Clunie, con oltre 27 anni di carriera alle spalle e performance...


Nuovo fondo targato Jupiter Am. A pochi giorni dal lancio in Italia del fondo multi-asset che punta sull'ambiente (il Global Ecology Diversified) il gestore di fondi quotato sul listino inglese ha annunciato, in anteprima per Advisoronline.it, il lancio della SICAV Jupiter Global Absolute Return.

 

In qualità di sotto-fondo della SICAV Jupiter Global fund, il nuovo fondo absolute return punta a generare un rendimento assoluto in un periodo di tre anni, indipendentemente dalle condizioni di mercato, investendo a livello globale.

 

Il fondo sarà gestito da James Clunie, a capo delle strategie absolute return di Jupiter, che vanta un'expertise di oltre 27 anni e una solida reputazione nella gestione di strategie long/short, tanto che ha gestito con successo la unit trust UK di Jupiter dal suo ingresso nella società a settembre del 2013, sovraperformando il benchmark del fondo di oltre il 10% in questo intervallo di tempo.

 

Il fondo sarà gestito attraverso un approccio bottom-up che utilizza una combinazione di analisi fondamentale e quantitativa per la costruzione del portafoglio, facendo uso di screening quantitativi per identificare le potenziali occasioni di titoli long e short.

 

Andrea Boggio (nella foto), country head Italy di Jupiter, ha affermato: “La base clienti internazionale di Jupiter è in crescita e siamo lieti di ampliare la nostra offerta di prodotti per andare incontro a questa domanda. James è un gestore dal talento eccezionale e crediamo che questa sia un’ottima opportunità per gli investitori per accedere a una strategia absolute return di successo.”

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?