Tempo di lettura: 1min

Doppio debutto azionario per Loomis Sayles

9/21/2016 | Redazione Advisor

La società ha annunciato oggi il lancio di Loomis Sayles US Growth Equity e Loomis Sayles Global Growth Equity Fund.


Doppio debutto per Loomis Sayles Investments Limited. La società ha annunciato oggi il lancio di Loomis Sayles US Growth Equity e Loomis Sayles Global Growth Equity Fund, due UCITS di diritto lussemburghese che si aprono alla distribuzione globale e diventano accessibili anche alla clientela retail italiana. 

 

Le strategie azionarie attive, lanciate inizialmente nel giugno 2016, sono gestite da Aziz Hamzaogullari, insieme a un team dedicato di analisti di ricerca, il quale applica la stessa filosofia e lo stesso processo per entrambi i fondi, utilizzando la ricerca proprietaria bottom-up basata su qualità, crescita e valutazione.

 

Nel dettaglio il fondo Loomis Sayles US Growth Equity Fund è gestito con una strategia large-cap growth già disponibile per gli investitori istituzionali sotto forma di fondo registrato negli Stati Uniti, fondo FCP domiciliato in Francia e fondo OEIC con passaporto inglese. "L'aggiunta di un fondo UCITS alla strategia Large Cap Growth ci permette di soddisfare le esigenze di clienti chiave a livello globale", ha dichiarato Kevin Charleston, chief executive officer di Loomis Sayles. “Il Fondo sta rapidamente ottenendo interesse sul mercato e ha raccolta oltre 100 milioni di dollari in meno di tre mesi”.

 

Loomis Sayles Global Growth Equity Fund è invece gestito con una strategia global growth già disponibile per gli investitori istituzionali come fondo registrato negli Stati Uniti. La strategia Global Growth è stata lanciata il 1° gennaio 2016. Il fondo americano è stato lanciato il 31 marzo 2016.

 

"Siamo molto soddisfatti dell’ampio apprezzamento già ricevuto dai clienti globali sulle strategie Large Cap e All Cap Growth", ha sottolineato Charleston. "Il lancio della strategia Global Growth Equity è una naturale estensione delle expertise del team che vanta una riconosciuta capacità di ricerca a livello globale".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?