Tempo di lettura: 1min

Aberdeen Standard Investments amplia la gamma obbligazionaria

11/15/2017

L'asset manager britannico lancia un fondo che investe in obbligazioni a duration corta


Aberdeen Standard Investments amplia la gamma obbligazionaria con il lancio di Standard Life Investments Global Short Duration Corporate Bond, un fondo che permette di esporsi al reddito fisso riducendo il rischio di tasso di interesse. Il fondo investe principalmente in titoli a duration corta (con scadenze comprese tra uno e cinque anni) e ha un'esposizione globale. Il team di gestione, composto da Craig MacDonald, Samantha Lamb, Jon Curran e Chris Heckscher, non adotta un’asset allocation per aree geografiche, ma considera l’universo del credito globale come un’insieme complessivo di opportunità, che consente al fondo di adottare un approccio “relative-value globale”, allo scopo di generare un elevato rendimento aggiustato per il rischio. 

"La ricerca fondamentale sul credito e le convinzioni sulle aziende sono fondamentali al fine di creare alfa. Investendo principalmente in obbligazioni a breve scadenza. Il fondo è indicato per gli investitori sensibili al rischio di tasso d’interesse che continuano a cercare valore attraverso spread di credito e gestione attiva. Attingendo a una serie di opportunità di credito globali" comenta Samantha Lamb. "Anche se adottiamo un approccio basato sulle convinzioni, cerchiamo al contempo di adattare la selezione dei corporate bond al contesto macroeconomico generale. Puntiamo a valorizzare il rischio di credito idiosincratico, ma correggendo i rischi e i temi del portafoglio in funzione dei fattori macroeconomici e geopolitici" prosegue Lamb.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?