Tempo di lettura: 2min

Il fondo Carlyle Europe Partners chiude a 6,4 mld la raccolta

10/24/2019 | Redazione Private

Complessivamente oltre 300 investitori di 37 Paesi diversi hanno investito nel nuovo fondo Carlyle Europe Partners V.


La società di investimento globale The Carlyle Group (NASDAQ: CG) ha annunciato in data odierna la chiusura dell’ultimo fondo Carlyle Europe Partners con una dotazione di 6,4 miliardi di Euro, superando di circa un miliardo di Euro l’obiettivo di raccolta. Complessivamente oltre 300 investitori di 37 Paesi diversi hanno investito nel nuovo fondo Carlyle Europe Partners V.

Carlyle Europe Partners V, gestito da un team di 40 professionisti che operano attraverso 5 diversi uffici europei, continua la propria strategia di successo focalizzata su operazioni nel segmento upper-mid market in Europa, tra un’ampia varietà di settori e industrie, individuando opportunità di investimento con un significativo potenziale di trasformazione aziendale. Si tratta del quinto fondo del franchising Carlyle Europe Partners che negli ultimi ventidue anni ha realizzato 78 investimenti in tutta Europa per un controvalore di 15,2 miliardi di Euro.

Marco De Benedetti e Gregor Boehm, co-heads del Carlyle Europe Partners advisory team, hanno dichiarato: “Siamo entrambi onorati ed entusiasti del significativo sostegno e della costante fiducia espressa dai nostri investitori. Il successo di questa ultima raccolta fondi riflette la forza del franchising Carlyle Europe Partners e siamo fiduciosi nella comprovata capacità del nostro team di lavorare insieme alle aziende europee per raggiungere i loro obiettivi strategici. Il nostro fondo beneficia della rete globale di Carlyle, delle competenze intersettoriali e di team locali integrati che lavorano per la crescita di tutte le società nel nostro portafoglio e per la creazione di valore per i nostri investitori e stakeholder.”

Kewsong Lee, co-ceo di The Carlyle Group, ha dichiarato: “L'Europa continua ad essere un importante mercato strategico per Carlyle. In un contesto di grande complessità e cambiamenti, il nostro approccio country-specific e sector-driven ci permette di individuare interessanti opportunità di collaborazione con i team di gestione nello sviluppo delle società. Vogliamo ringraziare i nostri investitori per il notevole impegno e la fiducia che ripongono in Carlyle da oltre 20 anni con l’obiettivo di sostenere la crescita delle nostre attività di investimento in tutta la regione”. 

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?