Tempo di lettura: 2min

Banca Finint, da Banca IMI arriva Vera Veri

6/20/2022 | Redazione Advisor

Assume il ruolo di heaad of investment banking origination


Il Gruppo Banca Finint annuncia l’ingresso di Vera Veri come nuova Head of Investment Banking Origination, a diretto riporto di Luciano Colombini. La nomina si inserisce nell’ottica di un ulteriore sviluppo dell’attività di Corporate Investment Banking di Banca Finint, già avviato mesi fa con l’attribuzione a Luciano Colombini delle deleghe per i rapporti con i clienti corporate del Gruppo e con l’avvio della collaborazione con Gianni Gajo.

Attraverso il proprio apporto, Vera Veri contribuirà - con il proprio team di senior banker di Gruppo - a seguire e ampliare la rete di relazioni con medie aziende italiane, attivando i diversi desk di prodotto di Investment Banking e stimolando le sinergie con le altre realtà afferenti al Gruppo, in modo particolare Banca Consulia e Finint Investments SGR. Con una consolidata esperienza nel settore del Corporate Finance e dell’Investment Banking, Vera Veri proviene da Banca IMI dove, dal 2018, ha ricoperto il ruolo di Managing Director, Head of SME Investment Banking Structured Finance Origination.

Laureata in Economia Aziendale presso l’Università Luigi Bocconi di Milano, Vera Veri ha iniziato la propria carriera professionale in Euromobiliare Corporate Finance SpA in ambito M&A, per poi passare al settore del private banking. Dal 2005 al 2010 ha ricoperto il ruolo di Financial Sponsors Coverage in Intesa Sanpaolo, approdando successivamente al Corporate Finance di Banca IMI, dove ha proseguito il proprio percorso professionale fino a oggi.

Luciano Colombini, Consigliere del CDA di Banca Finint con delega per il coordinamento delle relazioni con i clienti corporate del Gruppo ha commentato: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Vera nella nostra squadra, il suo ingresso va a rafforzare un team di lavoro composto da grandi professionisti. Sono certo che la solida esperienza maturata nel settore dell’origination nell’investment banking darà un importante contributo al percorso intrapreso da Banca Finint per accrescere la propria presenza nel segmento corporate, valorizzando sempre di più la capacità del Gruppo di proporre soluzioni innovative e sofisticate per le aziende del tessuto economico italiano”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?