Tempo di lettura: 1min

Equita SIM, profitti in crescita nel primo trimestre

6/4/2014

Annunciato il lancio di due fondi chiusi di private debt, Equita Corporate Debt ed Equita Leveraged Debt


Equita SIM, banca d’affari indipendente attiva da più di 40 anni focalizzata sull’attività di intermediazione mobiliare e sui servizi di investment banking per le imprese, festeggia 40 anni dalla sua fondazione e chiude il primo trimestre 2014 con un ricavi totali di 12,2 milioni (in progresso del 78% rispetto al 2012) ed un utile netto pari a 2,7 milioni (+145%), con tutte le attività di Equita in forte progresso. I risultati del 2013 registrano ricavi in aumento a 41,3 milioni dai 28,3 milioni nel 2012, un risultato operativo quasi triplicato a 14,7 milioni dai 5,3 milioni dell’anno precedente e un utile netto di 7,8 milioni dai 4,1 milioni nel 2012 prima della svalutazione del goodwill (+90%).  

Equita ha annunciato il lancio di due fondi chiusi di private debt, Equita Corporate Debt ed Equita Leveraged Debt. I fondi, costituiti in un SIF-SICAV lussemburghese già esistente, saranno riservati ad investitori istituzionali italiani ed esteri e dedicati ad investimenti in obbligazioni emesse da aziende industriali italiane di medie dimensioni, caratterizzate da forte posizionamento competitivo, vocazione all’export, EBITDA pari ad almeno 15 milioni di euro e stabile generazione di cassa. Il target di raccolta è di 200 milioni di euro per ciascun fondo.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?