Tempo di lettura: 1min

UBS, il terzo trimestre mandato in rosso da Credit Suisse

11/8/2023 | Daniele Barzaghi

Tralasciando l’acquisizione del competitor, l’utile operativo pre-imposte della prima banca svizzera è stato di 844 milioni di dollari


Il terzo trimestre di UBS segnala una perdita netta da 785 milioni di dollari, un dato ben diverso dagli 1,7 miliardi di dollari di utili registrati nello stesso periodo del 2022.

 

A pesare sui conti della prima banca svizzera sono stati naturalmente gli oneri dovuti all’acquisizione di Credit Suisse; operazione di cui invece avevano goduto i conti del trimestre precedente, che attestavano lo scarto tra il prezzo pagato per il riscatto del secondo istituto elvetico e il suo superiore valore.

 

Tralasciando l’operazione Credit Suisse, l’utile operativo pre-imposte del gruppo guidato da Sergio Ermotti (in foto) è stato di 844 milioni di dollari, favorito dai buoni risultati di Global Wealth Management (+22 miliardi di dollari di afflussi netti), Personal and corporate banking e Asset management. In difficoltà invece l’Investment banking.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?