Tempo di lettura: 1min

Salone del Risparmio, l'educazione al centro del "Nuovo Risparmio"

2/11/2015

Si rinnova per il terzo anno consecutivo la collaborazione tra Assogestioni e il Museo del Risparmio di Torino. E la grande novità quest'anno è....


Sempre più educazione finanziaria al Salone del Risparmio. Si rinnova anche quest'anno la collaborazione tra Assogestioni e il Museo del Risparmio di Torino che nel corso della manifestazione, in programma tra il 25 e il 27 marzo, organizza tre conferenze interattive. Tutte focalizzate sull'importanza di "investire nel capitale umano" come ricetta per uscire dalla crisi. In particolare si otterrà la testimonianza live e in video di due imprenditori italiani, Enrico Loccioni e Brunello Cucinelli, che hanno scelto di investire sul capitale umano delle proprie aziende, i ragazzi potranno comprendere quanto sia importante curare la propria formazione personale nell’ottica del lungo periodo, non solo per se stessi, ma anche per il futuro del Paese. 

 

Non solo. Le conferenze saranno caratterizzate anche dal quiz a premi ‘Le parole del Risparmio’ dove le scuole partecipanti potranno sfidarsi a colpi di competenze economico-finanziarie. 

 

E, anche quest'anno, si terrà il concorso fotografico ‘Scatta il risparmio’, rinnovato nel format grazie alla realizzazione di una piattaforma digitale dedicata - www.scattailrisparmio.salonedelrisparmio.com - dove i ragazzi, e i loro insegnanti, potranno caricare in tempo reale i loro scatti, votarli e condividerli sui social network. 

 

Quest'anno i ragazzi saranno chiamati a riassumere in un’immagine la loro idea di ‘Nuovo Risparmio’. E, per la prima volta, le foto realizzate per il concorso saranno esposte in una mostra permanente al Museo del Risparmio di Torino. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?