Tempo di lettura: 1min

UBS rafforza il suo impegno per ridurre le emissioni

4/26/2021 | Redazione Advisor

Un nuovo piano per implementare nuovi standard ambientali, e lo sviluppo di una roadmap per azzerare le emissioni nette di gas serra in tutte le sue operazioni entro il 2050


UBS ha annunciato un nuovo piano per implementare nuovi standard ambientali, e lo sviluppo di una roadmap per azzerare le emissioni nette di gas serra in tutte le sue operazioni entro il 2050. Oltre a questo, UBS ha annuncia nuovi standard di finanziamento e piani di supporto maggiormente evoluti con l’obiettivo di accompagnare i clienti nel percorso di transizione verso un mondo a basse emissioni di carbonio.

 

Un terzo annuncio riguarda la nomina di Suni Harford, president di UBS Asset Management, come membro del Group Executive Board e responsabile Sustainability e Impact, con l’incarico di guidare gli sforzi della banca nel raggiungimento dell’obiettivo emissioni zero.

 

Ralph Hamers, CEO di UBS, ha commentato così l’annuncio: “Vogliamo definire gli standard di sostenibilità per tutto il settore con impegni ben definiti per aiutare le persone e il pianeta. Suni Harford è una campionessa nella sostenibilità con un comprovato track-record nell’implementazione di investimenti sostenibili in tutta la nostra divisione Asset Management. È la persona giusta per guidare i nostri sforzi a livello di Gruppo mentre noi, e i nostri clienti, facciamo i primi passi in questo percorso di transizione verso un’economia a basse emissioni di carbonio”.

 

Suni Harford, president di UBS Asset Management e Group Executive Board sponsor per Sustainability and Impact ha aggiunto: "Stiamo lavorando a una roadmap dettagliata con l’obiettivo di azzerare le emissioni di gas. In questo programma, il cambiamento climatico è al centro della nostra strategia di sostenibilità e in cima all'agenda dei nostri clienti. Ci ripromettiamo di supportarli sempre più nell’ambito di questo percorso”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?