Tempo di lettura: 1min

CFO SIM si apre al sociale

9/29/2014

Avviato un servizio di consulenza filantropica: CFO Social


CFO SIM si apre al sociale e offre alla propria clientela privata e istituzionale anche un servizio di consulenza e di intermediazione filantropica: CFO Social. Socio fondatore di Fondazione Italia per il dono ONLUS, organizzazione no profit con l'obiettivo di promuovere e incentivare le donazioni e i progetti sociali attraverso una struttura di gestione delle risorse e di individuazione di iniziative sul campo, già esistenti o possibili, CFO metterà a disposizione le proprie competenza nell’asset management e nel corporate finance per coloro che desiderano soddisfare i propri bisogni filantropici.

CFO Social, si legge in una nota, offre inoltre il servizio di strutturazione e di pianificazione finanziaria dell’attività filantropica, la gestione degli attivi e dei flussi finanziari nonché la garanzia che le scelte di investimento saranno orientate verso strumenti etici e basate su scelte trasparenti e sempre verificabili. Il donante individua lo scopo e le modalità di erogazione dell’attività filantropica, CFO Social struttura e organizza il progetto filantropico, lo promuove presso la Fondazione che lo fa proprio e lo gestisce secondo le indicazioni ricevute.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?