Tempo di lettura: 1min

UBS, Paolo Federici nuovo responsabile Wealth Management in Italia

9/25/2018 | Redazione Private

Paolo Federici è il nuovo responsabile del business di Wealth Management in Italia di Ubs. Federici succede a Fabio Innocenzi, nominato amministratore delegato di Banca Carige.


Paolo Federici (nella foto) è il nuovo responsabile del business di UBS Wealth Management Italia. Federici succede a Fabio Innocenzi, nominato amministratore delegato di Banca Carige.

 

Federici, in UBS dalla scorsa primavera, mantiene l’incarico di Head of Wealth, coordinando il network di filiali e private banker dedicati alla gestione di grandi patrimoni per conto della clientela high net worth e ultra high net worth.

 

Nel suo nuovo ruolo il dirigente risponderà a Christine Novakovic, Head UBS Wealth Management EMEA e siederà nel UBS WM EMEA Management Committee.

 

Federici, 48 anni, ha un lungo trascorso in Fidelity dove, in 12 anni di collaborazione, ha ricoperto una molteplicità di incarichi internazionali e sul territorio italiano. In precedenza è stato responsabile dello sviluppo commerciale del wealth management di Sanpaolo Imi e co-direttore generale di Epta Consors in seno al Gruppo San Paolo IMI.

 

Ferruccio Ferri, Head of Global Segments con responsabilità della supervisione sui segmenti globali del Gruppo e AD di UBS Fiduciaria e Alberto Martini, Head of Growth con responsabilità dello sviluppo del business in Italia riporteranno entrambi a Paolo Federici.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?