Tempo di lettura: 3min

Equita si conferma ai vertici per le sue attività di sales

8/26/2020 | Redazione Private

L’investment bank italiana prima nella categoria “Overall Italy: Corporate & Expert Meetings” per le attività di corporate access


Equita, l’Investment Bank indipendente italiana, dopo l’eccellente posizionamento del team di ricerca annunciato nelle scorse settimane, si riconferma ai vertici delle classifiche di Institutional Investor, la prestigiosa testata giornalistica in ambito finanziario, per le sue attività di sales e corporate access.

Nel sondaggio promosso da Institutional Investor e al quale ogni anno partecipano migliaia di investitori italiani ed internazionali, i sales di Equita, guidati da Fabio Arcari – responsabile sales & Ttrading – e Vincenzo Abbagnano e Cristiano Rho – co-responsabili global markets – si sono distinti posizionandosi al primo posto per numero di voti ricevuti in termini di:

a) valore aggiunto della ricerca
b) capacità di valutare le situazioni a livello globale
c) capacità di generare idee di investimento
d) conoscenza del mercato
e) qualità e reattività del servizio
f) conoscenza delle Small & Mid Cap
g) capacità di interpretare le necessità dei clienti Il team si è anche posizionato al primo posto per numero di voti ricevuti dai clienti istituzionali long only e al secondo posto per numero di voti ricevuti dagli hedge fund.

Nella classifica generale “Overall Italy: All-Europe Generalist Sales Team” il team si è posizionato al secondo posto – primo tra i broker indipendenti italiani. Il 97% dei voti ricevuti da Equita (75 su 77) ha riguardato la fascia alta di valutazione (punteggio di 4 o 5 su un massimo di 5) e l’80% circa (61 su 77) si è concentrato nella fascia di eccellenza (punteggio di 5 su 5), a dimostrazione della qualità del servizio offerto e della professionalità con cui i sales di Equita svolgono quotidianamente il loro lavoro.

Equita si è anche posizionata al primo posto nella classifica “Overall Italy: Corporate & Expert Meetings” per le sue attività di corporate access, con le quali riesce a creare – grazie a incontri, conferenze settoriali e videoconferenze – occasioni di dialogo a valore aggiunto tra investitori istituzionali e società quotate.

Gli eccellenti risultati ottenuti nelle classifiche internazionali sono stati raggiunti grazie al continuo impegno dei sales, in grado di offrire un servizio completo e di qualità al cliente, e alla stretta collaborazione quotidiana tra il team di Sales & Trading e gli analisti del team di Ricerca. Lo stesso team di sales, che negli anni ha diversificato significativamente la sua offerta di strumenti finanziari sviluppando competenze importanti anche nel mondo del fixed income, è oggi riconosciuto sul mercato come la più grande forza vendita indipendente in Italia.

Andrea Vismara, amministratore delegato di Equita, ha commentato: “L’ottimo risultato ottenuto dai sales di Equita ci rende molto orgogliosi e segue l’eccellente posizionamento del team di ricerca annunciato nelle scorse settimane. Le classifiche pubblicate da Institutional Investor dimostrano il nostro posizionamento con i clienti, domestici ed internazionali, piccoli e grandi, frutto di relazioni storiche costruite nel tempo grazie all’impegno e alla professionalità di tutti i nostri sales e analisti.”

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?